Regolamento

Cari Ospiti, al fine di rendere ottimale la vostra esperienza al B&B “Le Ninfee” desideriamo mettervi al corrente di alcune semplici ma importanti regole.

Il nostro B&B sorge all’interno di una palazzina silenziosa e riparata dal traffico urbano tramite un ampio cortile di ingresso. L’appartamento dal quale abbiamo ricavato i vostri alloggi apparteneva un tempo ai nostri nonni, Rossana e Pino, che hanno condiviso con i propri vicini una vita intera. Entrare nel nostro B&B significa davvero vivere un pezzo della nostra vita familiare, di cui i nostri condomini sono una parte importate; pertanto ciò che vi chiediamo non è nulla di più di quello che si chiede a un vicino cortese, cioè di rispettare le fasce di silenzio dalle 22:00 alle 8:00 e dalle 14:00 alle 16:00, di mantenere un comportamento ossequioso verso l’altrui tranquillità e di preservare e rispettare gli spazi comuni afferenti alla nostra palazzina. Scegliendoci come vostri ospiti, vi renderete immediatamente conto dell’impegno e della cura con cui ci relazioniamo con i nostri cari clienti: vi chiediamo altrettanta cura nel disporre dei servizi offerti, ricordando che, qualora le camere da voi occupate dovessero risultare danneggiate o in condizioni igieniche indecorose, saremo costretti ad addebitare costi per riparazioni e pulizie straordinarie. Ci teniamo infine a informarvi che all’interno del B&B “Le Ninfee” non è possibile far accedere ospiti che non siano regolarmente registrati al momento del check-in; non è altresì possibile introdurre animali all’interno dei locali.

CHECK-IN

L’orario per il check-in presso il B&B “Le Ninfee” è fissato per le 15:00, salvo esigenze particolari, per le quali non esitate a contattarci. Le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi entro le 10:30 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera. Onde evitare spiacevoli inconvenienti, si raccomanda di non gettare nulla nel WC e di utilizzare i cestini che abbiamo disposto per voi in ogni bagno.

All’interno della camera troverete le chiavi per l’apertura dei cancelli esterni e una chiave elettronica sotto forma di tessera da utilizzare per il portoncino della struttura, per la camera assegnata e per azionare le luci e il condizionatore. Le chiavi dovranno essere riconsegnate il giorno della partenza.

In ogni camera troverete tutto ciò di cui avete bisogno (coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, un bollitore, una cassaforte, un frigorifero, un phon); tuttavia, in caso in cui abbiate bisogno di altro, non esitate a chiedere e faremo il possibile per accontentarvi.

Al momento dell’arrivo vi verrà richiesto di fornire un documento di riconoscimento valido per le comunicazioni alla P.S. (i dati saranno trattati negli obblighi della normativa di legge n. 675 del 31/12/96). Sempre al vostro arrivo procederemo con la regolarizzazione del pagamento per il soggiorno prenotato: è possibile pagare in contanti o con pagamento elettronico.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e delle lenzuola, l’uso della tv e dei condizionatori d’aria/pompe di calore e l’uso di tutti gli accessori bagno.

Il cambio lenzuola viene effettuato ogni tre giorni. Il cambio asciugamani e teli doccia viene effettuato ogni due giorni (e in anticipo ogni qual volta la biancheria venga lasciata nel piatto doccia per segnalare che ne desiderate il cambio). Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.

COLAZIONE

La colazione viene servita tra le ore 8:30 e le 9:30 (salvo diverso accordo) con prodotti genuini tipici della tradizione italiana: torte, crostate, biscotti, pane fresco frutta di stagione, acqua, cereali, marmellate e miele, caffè, the, burro, latte, yogurt, fette biscottate. Gli ospiti sono pregati di comunicare al momento della prenotazione o al più tardi al loro arrivo, se vi sono eventuali intolleranze e allergie alimentari note.

Nelle camere è sempre proibito preparare e consumare pasti.  E’ altresì proibito l’uso della cucina e delle stoviglie, salvo particolari accordi.

CHECK-OUT

Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:00, per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi; un ritardo comporterà l’addebito di una ulteriore notte.

NORME

E’ VIETATO FUMARE all’interno dei locali collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno e del bollitore in camera).

Il B&B “Le  Ninfee” rispetta e tutela la privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.

Le informazioni eventualmente fornite al nostro sito verranno utilizzate unicamente allo scopo di inviare news riguardanti B&B e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità, se non previa autorizzazione dell’ospite facoltativamente ed espressamente rilasciata nei nostri confronti.

A fine permanenza dovranno essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento sarà addebitata la somma di €20,00. Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari.

Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà dell’ospite. Non si risponde di eventuali disservizi non dipendenti dalla nostra volontà.

PRENOTAZIONI

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail o telefonicamente. Una volta effettuata la prenotazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuta ricezione, accompagnata da indicazioni delle modalità di pagamento. Entro i 14 giorni precedenti all’arrivo presso la struttura è richiesto il pagamento del 30% dell’ammontare complessivo relativo alla permanenza. Le modalità di versamento della caparra possono essere effettuate con Carte di Credito o bonifico bancario (codice IBAN IT19Z0760103200001052252143 intestato a Lucrezia Arcidiacono).

Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, l’immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forza maggiore, sarà nostra cura trovare un’adeguata alternativa per il vostro soggiorno, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.

Prima di confermare la prenotazione via e-mail, vi invitiamo a prendere visione del nostro Regolamento interno e di evidenziarne l’accettazione.